13/11/2019
Per ricevere la nostre news in anteprima REGISTRATI QUI!
 
  Il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono  fare uniti
The good men may do separately is small compared with what they may do collectively
Benjamin Franklin
 
- Homepage
- Chi Siamo
- Primo Piano
- News
- Eventi
- Foto
- Video
- Rassegna Stampa
- Partner
- Link

Il Daddy's Pride prosegue la sua marcia verso Vienna:
la manifestazione si terrà il 12/06/2010.

- Forum Daddy's pride
Simone Ricci - Photography
ristorante Arturo
Pelatelli
FdM Gioielli
 
archivio
15 Giugno 2019 z


Festa Nazionale dei Figli Edizione X - Latiano (BR)

COMUNICATO STAMPA FESTA NAZIONALE DEI FIGLI 2019

Istituzione della Festa Nazionale dei Figli Premiazione dei Figli dell’anno 2019 a Latiano (Br), primo Comune italiano che ha votato per la festa dei figli.
Per il decimo anno consecutivo, le Associazioni I Love Papà, Figli Negati e I Love Alatri chiedono ufficialmente allo Stato Italiano (al Presidente della Repubblica, al Presidente del Senato, al Presidente della Camera dei Deputati, al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Pari Opportunità) l’Istituzione della Festa Nazionale dei figli.
Saranno premiati a Latiano i Figli dell’anno 2019 con il Mini Oscar dell’Associazione I Love Papà:  BRIGIDA NIGRO, studentessa universitaria. Da 12 anni va a cavallo e negli ultimi due anni ha iniziato il percorso agonistico svolgendo gare di paradressage.
E’un vulcano di energia positiva e di forza nonostante abbia perso la mamma due anni fa. 
MICHELE ARGENTIERI, studente liceale, si impegna fin da piccolo, con altruismo e generosità, ad aiutare gli animali in difficoltà fisica e alimentare.
E’un volontario dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).
Quest’anno hanno votato all’unanimità per la Festa dei Figli cinque Comuni italiani: LATIANO, ORSOMARSO, FALCIANO DEL MASSICO,MONTALTO UFFUGO, PAOLA.Il Comune di ALATRI (FR), pochi giorni fa, ha approvato l’ordine del giorno in merito all’istituzione della Festa dei Figli.
Hanno aderito alla richiesta altre Associazioni: AMI Associazione Matrimonialisti Italiani, INAMEF Istituto Nazionale di Mediazione Familiare e Penale, INPEF Istituto Nazionale dei Pedagogisti Familiari, ANPEF Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, RADIO RADIO, RADIO ITALIA ANNI 60, ARVU Associazione Romana Vigili Urbani, Associazione CODICI Centro per i Diritti del Cittadino, ANPOE Associazione Nazionale Produttori Organizzatori Eventi, AIDE Associazione Indipendente Donne Europee, IO NO Associazione di vittime di violenza, GSR Associazione Gruppo Storico Romano, Associazione Papà Separati Lombardia.
Dopo le Feste della Mamma, del Papà e dei Nonni è doveroso dedicare la stessa giornata di festa anche ai Figli.
Questa festa si festeggia in moltissimi Paesi del mondo.
Ogni 15 giugno, data stabilita dalle tre Associazioni (è una data a metà tra la festa dei genitori e quella dei nonni), si celebrerà questa felice ricorrenza.
Nei primi dieci anni, il dott. Alberto Solia, Consigliere Capo della Segreteria del Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Giachetti hanno ricevuto una delegazione delle Associazioni composta da Giorgio e Giulia Ceccarelli (Presidente e Vice Presidente dell'Associazione I Love Papà) che ha consegnato la richiesta della Istituzione della Festa Nazionale dei Figli.
Su richiesta del consigliere del Municipio XI del Comune di Roma, Massimo Cartella, è stata approvata nel 2010 all'unanimità da tutto il Consiglio del Municipio XI la proposta delle Associazioni I Love Papà e Figli Negati sulla Istituzione della Festa Nazionale dei Figli.
Queste votazioni unanimi è la dimostrazione che la Festa dei Figli è riconosciuta da tutti i partiti italiani come utile per tutte le famiglie e per la Nazione.Per la Festa Nazionale dei Figli, in linea con la Festa dei Nonni istituita nel 2005, si richiedono alcuni degli stessi contenuti:

1) il rispetto dell'importanza dei figli all'interno delle famiglie.
2) iniziative per la valorizzazione del ruolo dei figli promosse dalle Regioni, dalle Province e dai Comuni.
3) approfondimenti nelle scuole pubbliche e private delle tematiche relative al ruolo dei figli.
4) Istituzione del Premio Nazionale del Figlio e della Figlia dell'anno per premiare quelli che hanno compiuto azioni meritorie sul piano sociale.

Hanno aderito all’iniziativa Associazioni e Radio nazionali: AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), INAMEF (Istituto Nazionale di Mediazione Familiare e Penale), INPEF (Istituto nazionale e Pedagogia Familiare), ANPEF (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari), RADIO RADIO, ARVU (Associazione Romana Vigili Urbani), GSR Gruppo Storico Romano, RADIO ITALIA ANNI 60, ANPOE (Ass. Naz. Produttori Organizzatori Eventi), CODICI (Centro per i Diritti dei Cittadini), Papà Separati Lombardia, La Casa sull’Albero Onlus, ARCAT, AIDE (ASS. Indipendente Donne Europee), Ass. Vittime di Violenza IO NO.
Si ringraziano in particolare l’assessore di Latiano Tiziana Teodora Rizzo, l’AMI, l’avv. Gian Ettore Gassani, Valerio Caparelli, Antonio Pisano e tutti i sindaci dei Comuni che hanno aderito alla richiesta.

 

Giorgio Ceccarelli
promotore e ideatore della CASA DEL PAPA' o DELLA CASA DEI PAPA' SEPARATI.
ass. Figli Negati        www.figlinegati.it
ass. Daddy's Pride  www.daddyspride.it- www.daddyspride.org
ass. I Love Alatri      www.ilovealatri.it
fondatore del movimento pacifista Armata dei Padri  www.armatadeipadri.it 
Tel. 3392753088
<< torna indietro
 
Powered by Starnet Software        
s